Vacanze in bicicletta 2017-05-10T16:57:35+00:00

A BORMIO

Vacanze in Bicicletta

Bormio è una base strategica per gli amanti delle vacanze in bicicletta, il comprensorio del Bormiese e Parco Nazionale dello Stelvio è infatti ricco di passi alpini per chi vuole testare le proprie abilità sulle grandi salite rese famose dal Giro d’Italia.

Andare in bici in Alta Valtellina, decretata come uno degli spot più belli al mondo, offrirà tante eccitanti sfide che ricompenseranno appieno ogni fatica. Un luogo ideale per tutti gli appassionati che vogliono scoprire sulle due ruote il meraviglioso territorio alpino.

L’Hotel Vallechiara, su richiesta, organizza escursioni e viaggi in bicicletta toccando luoghi di grande interesse naturalistico.

VEDI OFFERTE
Passo Stelvio Bici

DA FARE

I Migliori Passi

Ripide salite e discese, si piega ad un’altitudine compresa tra i 1200 ei 3000 metri sono test puri per chi vuole osare. Ecco un elenco di alcune delle salite più belle che si possono trovare attorno a Bormio, da affrontare con la bici da corsa:

  • Passo dello Stelvio: la salita più famosa ed affascinante, che porta da Bormio al Passo dello Stelvio in 21 km con un dislivello di più di 1500 m (pendenza massima del 14%).
  • Passo del Gavia: la salita che è stata più volte decisiva nelle tappe del Giro d’Italia. Da Bormio al passo Gavia ci sono 25 km e un dislivello di più di 1400m: una salita nervosa, con una serie infinita di strappi con pendenze molto importanti.
  • Passo del Mortirolo: è definita la salita più difficile in Europa, porta da Mazzo in Valtellina al Passo della Foppa in 12 km con un dislivello di circa 1300m e una pendenza massima del 18%.
  • Passo del Bernina: lunga salita che da Tirano porta la passo del Bernina, dopo 33 km ed un dislivello di quasi 2000 m.
  • Passo del Foscagno: salita sulla strada che porta da Bormio verso Livigno. Uno sviluppo di 24 km e un dislivello di circa 1400 m.
  • Cancano: salita che da Premadio (appena fuori Bormio) porta alle Torri di Fraele e all’imbocco della Valle di Cancano lungo una serie di tornanti. Uno sviluppo di circa 9 km e un dislivello di 750 m.
  • Bormio 2000: salita verso gli impianti di risalita di Bormio 2000; una distanza di 10 km e un dislivello di 700 m.

Passo Stelvio

Pass Stelvio Bici

Passo Mortirolo

Passo Mortirolo

Passo Gavia

SERVIZI INCLUSI

Per Ciclisti

– Uscite organizzate con guida *
– Deposito bike
– Piccolo angolo riparazioni
– Servizio lavanderia gratuito
– Servizio recupero da e per Bormio gratuito
– Pocket lunch per le vostre escursioni
– Sauna e jacuzzi gratuite
– Possibilità’ di scaricare gli itinerari della zona

* Solo su richiesta