Bormio 2017-07-17T11:39:48+00:00

NEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO

Bormio

Bormio è una splendida cittadina situata in un ampia conca a 1225 metri slm, ubicata nel Parco Nazionale dello Stelvio, è una rinomata località turistica, estiva ed invernale, delle Alpi, che ospita annualmente gare a livello mondiale di sci alpino.

Oltre che per lo sci, Bormio è nota per le sue terme, citate fin dal tempo degli antichi romani. Gli stabilimenti termali sono tre: le Terme di Bormio, che si trovano in centro paese, e due stabilimenti, i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi a circa 4km in direzione Livigno.

L’INDUSTRIA TURISTICA

Lo Sport a Bormio

Bormio è un’importante località di villeggiatura. I turisti vengono attratti dalle sue tradizioni ancorate a secoli di storia, dalla cucina tipica con i suoi formaggi e i suoi vini. Nucleo portante dell’industria turistica locale sono gli sport invernali, che spaziano dal pattinaggio allo sled-dog allo snowboard, ma soprattutto lo sci nordico e alpino, che possono essere praticati anche in estate sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio.

Tra gli sport estivi Bormio e le sue valli offrono numerosi percorsi per gli amanti della mountain bike (recentemente ampliati). Per i ciclisti più appassionati la possibilità di scalare montagne ormai mitiche: Stelvio, Gavia, Mortirolo, Bernina e Foscagno. Inoltre troviamo un campo da Golf a 9 buche, pesca sportiva ed equitazione. Grazie alla sua collocazione alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio è possibile effettuare passeggiate e escursioni in alta quota.

UN’OCCHIO SUL PAESE

Bormio e Scorci